Paolo Armao

Paolo Armao

Sound Designer

Paolo Armao (1982) è Sound Designer e Production Manager con esperienza internazionale. I suoi lavori si estendono attraverso tutto lo spettro dei ‘visual media’, dal cinema, alle performance interattive, ai video games.

In qualità di creative audio designer, è specializzato in tecniche di narrazione, estetica del sonoro, e presenta altresì un forte background nella ricerca e analisi con pubblicazioni di articoli accademici e su riviste di settore.

Uno specialista nell’avviamento di progetti, Paolo ha giocato un ruolo fondamentale nella definizione della missione e della filosofia di Experimental Film Virginia (US). Ha collaborato con Studio Azzurro curando la sonorizzazione della mostra “Fare Gli Italiani”, realizzata in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ha studiato alla School Of Sound e con David Sonnenschein, e ha tenuto conferenze in diverse occasioni tra le quali: Experimental Film Virginia, Taipei National University of the Arts, Università di Torino, Scuola Nazionale di Cinema – dipartimento di animazione.

Dalla narrazione nei videogame alla narrazione nel cinema: la musica come strumento di comunicazione.