Denis Maggiorotto

Denis Maggiorotto, classe 1981, si occupa di Informatica da quando all’età di 8 anni vide il suo primo Commodore 64. Era il 1989 e da allora non ha più smesso.
Consegue un diploma in elettronica nel 2000 mentre neanche maggiorenne realizzava siti internet e software per una decina di clienti. All’università ha preferito il mondo del lavoro, diventando free lance nel 2005 appena una settimana dopo aver conseguito il tanto agognato “contratto e tempo indeterminato”.
Nel 2007 è tra i fondatori della società informatica Sunnyvale S.r.l. dove ancora oggi si occupa di sviluppo software, progettazione di sistemi informativi e consulenza per grandi aziende (HP, Oracle, Intesa SanPaolo i clienti più importanti).
Nel 2012 scopre la sua naturale propensione nel semplificare concetti complessi e trasferirli a personale non tecnico, così diventa docente certificato per conto di Oracle University.
Il tempo che non passa davanti al computer lo impiega in attività radiantistiche, nel 2014 infatti ottiene la licenza da radioamatore e quasi subito entra a far parte dell’associazione AMSAT Italia, il cui scopo è quello di fare divulgazione scientifica per mezzo della radio.
Appassionato di retro computing e retro gaming, dal 2016 collabora con l’associazione MuPIn ed è solito prestare pezzi della sua collezione privata per fiere ed esposizioni.


Sessioni correlate

Visualizza programma completo